Oro a 1800$, ce l’avevi in portafoglio?

Lug 3, 2020 | Educational e approfondimenti vari

In questo periodo in tanti parlano dell’ oro, per via del fatto che ha registrato nuovi massimi arrivando a toccare i 1800 dollari l’oncia, livelli che il metallo giallo non vedeva dal 2011, registrando nel corso del 2020 un guadagno del 17% (tra i protagonisti assoluti nei mercati).

Se vuoi seguire via social i vari contenuti per non perderti neanche uno, ti consiglio di mettere mi piace alla mia pagina Facebook Francesco Brancatisano Advisor.

Il problema di questa febbre da metallo giallo è che, ora è relativamente facile parlare di oro, visto il forte movimento al rialzo che è sotto gli occhi di tutti, ma tra il parlare soltanto a giochi fatti (senza peraltro dimostrare nulla) e il dare prova di averlo da tempo in portafoglio, in modo da cogliere in tutto o in parte il movimento rialzista, fa tutta la differenza del mondo.

Per tale motivo, a differenza dei vari guru, voglio mostrare (con tanto di screen degli eseguiti), come in uno dei miei portafogli di’ investimento con logica attiva sugli Etf (uno di quelli che avevo accennato qua: OTTIMIZZARE IL RENDIMENTO DI PORTAFOGLIO) è presente da tempo l’asset oro, e lo è tuttora.

* La prima foto mostra l’ eseguito, la data e il prezzo a cui è stato acquistato l’ Etc sull’oro fisico; la seconda foto fa invece riferimento alle posizioni ancora aperte sul conto, a testimonianza che questo Etc c’è l’ho ancora in portafoglio.

Intercettare la tendenza rialzista dell’ oro è stato possibile grazie ad uno tra i vari modelli d’ investimento dinamici che utilizzo, i quali cercano di mettere in portafoglio gli Etf più in forma in un determinato momento, andando a venderli nel momento in cui essi perdono brillantezza (stando a dei parametri oggettivi e ben precisi, quindi non a mia discrezione, bensì seguendo modelli sistematici).

Se vuoi vedere all’opera questa ed altre strategie dinamiche d’ investimento sugli Etf, ti invito a sottoscrivere uno dei pacchetti di abbonamento che include l’ obiettivo crescita del capitale, lo puoi fare da qua: PORTAFOGLI MODELLO, ricordandoti che potrai usufruire di una prova gratuita di 30 giorni, la quale include oltre a ciò un portafoglio modello, un primo report e completa assistenza su ogni aspetto.

Se l’articolo ti è stato utile ti invito a mettere mi piace e a condividerlo sui social.

Ti ricordo che per ogni dubbio o richiesta di info puoi richiedere una consulenza gratuita.

* Dati aggiornati al 02/07/20

DISCLAIMER
L’attività pubblicata nella presente comunicazione non costituisce consulenza personalizzata così come indicato dall’articolo 1 comma 5 septies del decreto legislativo 58/98, così come modificato dal decreto legislativo 167/2007. Chi scrive non conosce le caratteristiche personali di nessuno dei lettori, in specie flussi reddituali, capacità a sostenere perdite, consistenza patrimoniale. Pertanto le analisi, i segnali operativi ed ogni altra informazione o articolo pubblicato hanno carattere puramente informativo e non costituiscono in alcun modo consulenza finanziaria, nè costituiscono sollecitazione del pubblico risparmio, di conseguenza tutti i contenuti sopra riportati vanno intesi come pure e semplici opinioni personali dell’autore. Ogni utente utilizzerà sotto la propria responsabilità le informazioni fornite all’interno della presente comunicazione e pertanto si ribadisce che gli autori si sollevano da ogni responsabilità, compreso, senza limitazioni per danni diretti o indiretti conseguenti all’uso delle informazioni, indicazioni, link suggeriti e contenuti.

AVVERTENZA SUI RISCHI
La negoziazione sui mercati finanziari comporta un alto livello di rischio che potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. L’utilizzo della leva finanziaria crea ulteriori rischi ed esposizioni a perdite. Vi è la possibilità di perdere parzialmente o totalmente il vostro investimento iniziale; non investire denaro che non ci si può permettere di perdere. Educate voi stessi sui rischi associati alla negoziazione dei campi, e se avete dei dubbi chiedere il parere di un consulente finanziario o fiscale indipendente