Mi presento…

Laureato in economia aziendale e management, il mio modo di lavorare mira prima di tutto a contenere il
rischio, motivo per cui tendo a tenere in considerazione strumenti che offrono una buona dose di prudenza.

Da appassionato di investimenti e di tutto ciò che ruota attorno al risparmio, sono presente in quelli che sono
i principali eventi del settore: IT FORUM e INVESTING.

Ho fondato e gestisco la pagina Facebook “FB Advisor”.

Collaboro con FreeFinance e sono disponibile per ulteriori eventuali collaborazioni

MISSION

I contenuti ed i servizi offerti hanno lo scopo si aumentare la cultura e la consapevolezza in ambito finanziario, in modo da evitare al risparmiatore di farsi vendere prodotti “spazzatura”, o di finire in casi di risparmio tradito o di truffe.

L’ Italia, al contrario di quanto si possa pensare, è uno dei paesi con i risparmi privati più elevati al mondo. Tuttavia questa elevata ricchezza non va di pari passo con la cultura finanziaria. Una recente classifica di Standard and Poor’s aveva classificato l’ Italia al 63° posto per alfabetizzazione finanziaria, ultima in Europa e dietro a paesi come Togo e Zambia. Da questo contesto nasce la necessità di aumentare la cultura finanziaria del Paese, in modo tale da mettere il risparmiatore nelle condizioni di allocare le proprie risorse monetarie in maniera pianificata ed efficiente, così da salvaguardare ed accrescere il proprio patrimonio nel medio-lungo termine.

Hai delle domande?

Consulta le FAQ per avere risposta alle tue domande più frequenti.
Per qualsiasi altra informazione o chiarimento non esitare a contattarmi, cercherò di chiarire ogni dubbio in maniera esauriente e tempestiva.

Chi fornisce il servizio in questione ha accesso al mio denaro?

Leggi la risposta
Assolutamente no. Questo è un servizio che si limita a fornire analisi, reportistica indipendente e portafogli modello. Le raccomandazioni date saranno poi eseguite dal cliente tramite la sua banca di fiducia o un qualsiasi intermediario (consiglio di lavorare con broker che abbiano commissioni competitive). In definitiva chi presta questo servizio non entra mai a contatto con il denaro del cliente, nè ha accesso ai conti dello stesso.

Questo è un servizio di consulenza personalizzata?

Leggi la risposta
No, il servizio in questione offre consulenza di tipo generico, per esigenze standardizzate e catalogate le quali possono interessare una pluralità di soggetti. Fornendo consulenza generica, l’ attività sopraccitata non è sottoposta alla vigilanza della Consob o dell’ Organismo di vigilanza e di tenuta dell’ Albo Unico dei Consulenti Finanziari (OCF)

Cosa devi fare

GUIDA

Scarica la guida gratuita per avere delle solide fondamenta di pianificazione finanziaria

Scarica la guida →

I miei ultimi articoli

Seguimi sui social

Aiutami a farmi conoscere