In questo settore è possibile oggi reperirne di ogni tipo, su qualsiasi aspetto ci interessi. Tuttavia per acquisire informazioni di qualità bisogna sapere dove cercarle, andando a scremare tutto ciò che non serve o è addirittura dannoso.
Se vuoi seguire via social i vari contenuti per non perderti neanche uno, ti consiglio di mettere mi piace alla mia pagina Facebook Francesco Brancatisano Advisor.
C’è da dire che parecchio materiale purtroppo è fuffa vera e propria; ecco quindi che, a seconda di cosa ci interessa, è opportuno sapere dove cercare le buone informazioni: ecco quindi una rassegna di risorse utili per accrescere le proprie competenze o per rimanere aggiornati riguardo i mercati, in modo da non sbattersi inutilmente a cercare altro materiale chissà dove, guadagnando così tempo e avendo riferimenti precisi:
SITI DEI MERCATI UFFICIALI
BORSA ITALIANA
CME
EUREX
LMAX
EURONEXT
XETRA
CBOE
NYSE
Tranne il sito di Borsa Italiana, sono tutti in lingua inglese.
Accanto ai portali dei vari mercati, mi sento di consigliare per avere una panoramica dei principali mercati:
FINVIZ
BARCHART
ADVFN
Per chi è interessato al mondo degli Etf consiglio, oltre al sito di Borsa Italiana:
JUST ETF
ETF.COM: per il mercato americano
MORNINGSTAR
QUANTALYS
ACEPI
CEDLAB
(a pagamento ma con possibilità di prova gratuita di 30 giorni)
TRADINGVIEW
INVESTING
Se l’articolo ti è stato utile ti invito a mettere mi piace e a condividerlo sui social.
Ti ricordo che per ogni dubbio o richiesta di info puoi richiedere una consulenza gratuita.
Ti invito inoltre dopo aver scaricato la guida gratuita, di scegliere il pacchetto di abbonamento più adatto a te, puoi farlo da qua: PORTAFOGLI MODELLO, ricordandoti che c’è la possibilità di usufruirne gratuitamente per un periodo di 30 giorni, avendo a disposizione un portafoglio modello, un primo report e completa assistenza su ogni aspetto.