Coaching su Skype

Sessioni formative personalizzate

Prenota

Vorresti approfondire uno o più argomenti in particolare?

Contattami per una coaching personalizzata su Skype.
Avrai tutte le informazioni in merito a costi, durata e altri dettagli.

9 + 10 =

Hai delle domande?

Consulta le FAQ per avere risposta alle tue domande più frequenti.
Per qualsiasi altra informazione o chiarimento non esitare a contattarmi, cercherò di chiarire ogni dubbio in maniera esauriente e tempestiva.

Perchè dovrei preferire questo servizio in luogo della tradizionale consulenza bancaria-postale-assicurativa?

Leggi la risposta
Tale servizio è costituito dall’ assenza di conflitti d’ interesse. Il consulente bancario, per quanto ci siano validissimi professionisti, riceve un compenso in base a cosa vende, c’è quindi un innegabile conflitto d’ interessi alla base, che potrebbe spingerlo a consigliare prodotti costosi ed inefficienti allo scopo di incamerare maggiori commissioni; oltre a ciò, non c’è una trasparenza riguardo ai costi che deve sostenere il cliente. Servizi come questo invece prevedono come unico compenso quello pagato dal cliente in modo trasparente. In più, i prodotti consigliabili sono infiniti, non si limitano a quelli “della casa”, si può infatti valutare ogni tipo di strumento, a condizione che sia efficiente ed idoneo alle esigenze del cliente.

Chi fornisce il servizio in questione ha accesso al mio denaro?

Leggi la risposta
Assolutamente no. Questo è un servizio che si limita a fornire analisi, reportistica indipendente e portafogli modello. Le raccomandazioni date saranno poi eseguite dal cliente tramite la sua banca di fiducia o un qualsiasi intermediario (consiglio di lavorare con broker che abbiano commissioni competitive). In definitiva chi presta questo servizio non entra mai a contatto con il denaro del cliente, nè ha accesso ai conti dello stesso.

Questo è un servizio di consulenza personalizzata?

Leggi la risposta
No, il servizio in questione offre consulenza di tipo generico, per esigenze standardizzate e catalogate le quali possono interessare una pluralità di soggetti. Fornendo consulenza generica, l’ attività sopraccitata non è sottoposta alla vigilanza della Consob o dell’ Organismo di vigilanza e di tenuta dell’ Albo Unico dei Consulenti Finanziari (OCF)

Cosa devi fare

GUIDA

Scarica la guida gratuita per avere delle solide fondamenta di pianificazione finanziaria

Scarica la guida →

portafoglio

Scegli il portafoglio più adatto in base alle tue preferenze

Scopri i portafogli modello →

Replica

Ricevi le disposizioni da attuare e replica comodamente il portafoglio preferito

I miei ultimi articoli

Seguimi sui social

Aiutami a farmi conoscere

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter.